Nota del consigliere d’opposizione: “Sarò sempre al fianco dei residenti”
Per Alessandro Perini (Lega) il Pd “ha fatto il gioco delle parti”. Ecco il testo del suo comunicato
“Il PD è il grande regista dell’operazione Borgo pedonalizzato. Come ogni regista che si rispetti, il PD assegna le parti al suo interno tra chi deve portare avanti il progetto di pedonalizzazione e chi deve, invece, dichiararsi contrario.
Grazie alla mia mozione – che esprimeva un chiaro indirizzo contrario alla pedonalizzazione – il PD, votando contro, ha posto la parola fine alla sua commedia degli equivoci.
Infatti, in tutti questi mesi di dibattito sul tema, all’interno del partito che regge la maggioranza ci sono state posizioni diversificate: dal Sindaco che si è sempre dichiarato favorevole a chi, come Mirabelli, esprimeva dubbi e perplessità.
Voglio usare il termine “contraddizioni” ma forse sarebbe meglio dire che il PD ha realizzato un gioco delle parti.
Dall’annessione di Borgo Cappuccini alla Porta a Mare ad un non bene identificato “laboratorio di idee per il quartiere”, oggi abbiamo assistito a tutta una serie di incredibili e fantasiosi voli pindarici: tutta fuffa per confondere i residenti e i commercianti di Borgo.
Inutile girarci intorno: i residenti sono assolutamente contrari alla chiusura. Io sarò al loro fianco in questa ennesima battaglia.”
Alessandro Perini