A spasso con Ciorli

Page 1 of 2 1 2

RICCARDO CIORLI – BIOGRAFIA

Nato in terre guelfe, si è trasferito a Livorno ancora adolescente prendendo con il tempo coscienza di quanto fosse piacevole e importante conoscere questa città e il suo territorio.
Qui, insieme alla quotidiana attività istituzionale in quanto funzionario dello Stato svolge da tempo lo studio e la ricerca della storia architettonica del territorio e dei suoi monumenti, perfezionando la propria conoscenza sui caratteri tipologici e umani del territorio costiero. Tale attività gli ha permesso di collaboratore a 60 pubblicazioni e di essere autore di almeno 25 volumi tra cui un noto libro sulle ville di Montenero.
Convinto assertore che la cultura è l’unico strumento per raggiungere l’emancipazione umana, l’architetto Ciorli è spesso promotore d’incontri aventi come tema il processo progettuale. Per le sue conoscenze e la sua versatilità verso la ricerca è stato nominato con Bolla Vescovile membro della Commissione istituita per il Processo di Beatificazione di G.B.Quilici. È presidente dell’Agenzia per la cultura LOGOS con cui svolge attività di operatore B.C. in tutta la Toscana.

Ultimi Video