Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Comunità Tunisina
“La comunità tunisina di Livorno ci tiene a sottolineare alcuni elementi riguarda la tragedia accaduta nella notte tra il 24 e 25 aprile che ha coinvolto fares causando la morte.
Lo stato dei fatti non ci permette di esprimere alcun giudizio. La cosa che chiediamo con forza è che sia fatta chiarezza sulla vicenda.
Nello stesso tempo vogliamo che sia chiara la nostra fiducia nella magistratura in cui confidiamo e ci torniamo a sottolineare che abbiamo sempre rispettato il lavoro delle forza dell’ordine e come comunità tunisina condanniamo le parole di accuse e di attacco mossa da qualcuno agli agenti durante la manifestazione del 26 e apparsa su qualche striscione.
Non né questo è l’atteggiamento in cui ci riconosciamo, bensì quello delle più ampia collaborazione e stima nei loro confronti.Ci preme anche sottolineare la nostra condanna verso quelle forze politiche che strumentazione stanno usando questa tragica vicenda per femmentare odiò nei confronti della comunità degli immigrati.
Infine vogliamo ringraziare per la il signore sindaco Luca Salvetti e il questure dottore Roberto Massicci che ci hanno già ricevuto il giorno 26 a colloquio e che ci hanno assicurato che riceveranno la famiglia di Fares, assicurandoci la loro più ampia collaborazione nella ricerca della verità”