Il Jolly Acli Basket continua nella sua marcia regale e supera, al PalaCosmelli, una coriacea Pielle, nel secondo derby stagionale, allungando così a 14 la sua striscia di vittorie consecutive. Tuttavia, la squadra di coach Emiliano Ferretti, non è apparsa brillante come al solito, sbagliando tanti tiri facili in fase offensiva. Ed inoltre è mancata la classica intensità: probabilmente una questione fisiologica per una squadra sempre vincente, che nella circostanza si è guardata un po’ troppo allo specchio. Dall’altro lato però c’era una Pielle, che pur priva di tre giocatrici titolari, ha giocato una partita grintosa, riuscendo, specie nel terzo quarto, a dare filo da torcere alla capolista. Il tabellone, sul finale, segna 67-48. E adesso il complicato recupero infrasettimanale sul terreno di La Spezia.
Nessuna giocatrice si è distinta in maniera particolare, ma, specie nella fase più difficile Irene Sassetti e Tea Peric hanno trovato canestri fondamentali. Così come Sara Ceccarini con un tripla dal peso specifico altissimo.
Coach Emiliano Ferretti
«Sinceri complimenti alla Pielle, che ha impostato un tipo di difesa che non siamo abituati ad attaccare. E questo mi da la possibilità di cominciare a lavorare anche sotto questo aspetto. Non è più la prima parte del campionato, adesso è una battaglia. La cosa che mi è piaciuta è il fatto che non ci siamo disunite quando le cose non funzionavano. Ma abbiamo commesso troppi errori da sotto. Adesso avanti con determinazione e umiltà. Zero a zero e testa alla prossima»
Il tabellino: Jolly Acli: Garaffoni 6, Simonetti 2, Garcia Leon 17, Ceccarini 13, Evangelista 5, Peric 11, Sassetti 9, Orsini 4, Barsotti, Cirillo, Corti. All. Ferretti. Ass. Betti.
Pielle: Cecchi 13, Puccini 13, Nottolini 8, Castiglione 5, Zorzi 6, Cecconi 3, Toti, Creati, Giari, Rossi, Bassini. All. Castiglione.–