Basket Invictus Livorno vs Audax Carrara in arrivo i dapso del Questore per i responsabili della rissa di domenica 27 febbraio
Carabinieri e Guardia di Finanza, sono intervenuti nella serata di domenica 27 febbraio presso la Palestra Stelio Posar di via Pera, a margine della segnalazione di una rissa scaturita al termine dell’incontro di basket Invictus Livorno vs Audax Carrara, dove erano presenti circa 80 persone.
I militari una volta sul posto hanno accertato il coinvolgimento dei giocatori di entrambe le squadre che si erano già allontanati. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che lo scontro era iniziato a gara conclusa, quando un giocatore della squadra ospite, dopo aver udito dei cori intonati dai giocatori dell’Invictus, aveva sfidato e affrontato altri due avversari, bloccato poi dai compagni.
Subito dopo, quasi tutti i componenti delle squadre sono rimasti coinvolti nella rissa, alcuni dei quali intervenuti per separare i contendenti. Un giocatore del Livorno, ha ricevuto un pugno da un avversario senza tuttavia ricorrere alle cure mediche.
Il tutto è stato riportato nel rapporto arbitrale. Individuati i quattro responsabili degli atti violenti, sono stati deferiti all’A.G. e sono in corso di adozione i DASPO in base alle condotte di ciascuno dei partecipanti alla rissa.
Il provvedimento di DASPO, come prescrive la normativa di settore, impedirà loro di assistere alle manifestazioni sportive specificatamente indicate , lasciando salvo il diritto a svolgere attività sportiva sia preagonistica che dilettantistica.