Prestazione mostruosa dell’atleta livornese a due anni esatti dal terribile incidente stradale che sconvolse la città di Livorno
Terzo! Primo degli atleti europei in gara. Christian Volpi, nella prima prova di Coppa del Mondo di Canoa Paralimpica, gara di rilievo internazionale in previsione delle qualificazioni al Mondiale di agosto a Duisburg, ha ottenuto un risultato eccezionale.
Il livornese infatti si è piazzato alle spalle dell’australiano Mc Grath e del neozelandese Martlew che nei 200 metri lo hanno preceduto rispettivamente di 1″ e 42 centesimi e di appena 9 centesimi. Per Volpi è la conferma di un talento e di potenzialità sconfinati esaltati da durissimi allenamenti.
Commosso il padre, Roberto: “Il 12 maggio 2021 Christian fu vittima del terribile incidente che tutti ricordiamo. Dopo due anni possiamo dire che si trova a ua punto della sua vita molto importante”.
E tutta Livorno – che due anni fa si strinse attorno a Christian raccogliendo centinaia di migliaia di euro per donargli le protesi degli arti inferiori – festeggia con la lacrime agli occhi.