I Carabinieri della Stazione di Suvereto, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato due persone a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti. Si tratta di due giovani, di professione pizzaioli, di 27 e 24 anni, di cui uno del posto e uno residente a Donoratico.
I ragazzi sono stati fermati dai Carabinieri a bordo dell’auto di proprietà del 27enne ad un posto di controllo in orario notturno in località Acquari.
Date le circostanze di tempo e di luogo, nonché l’atteggiamento nervoso dei due, i militari hanno deciso di approfondire il controllo ed ispezionare
l’auto.
Questo ha permesso di rinvenire, ai piedi del sedile del passeggero, un involucro contenente “hashish” del peso di 92 grammi e la somma di 370 euro in contanti, verosimilmente provento di attività di spaccio.
La droga ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell’A.G. di Livorno, a cui i due giovani dovranno rispondere, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.