I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno denunciato in stato di libertà due giovani livornesi, gravemente indiziati di ricettazione.
Una pattuglia in servizio nella zona nord della città è stata informata circa una segnalazione relativa ad alcuni giovani che stavano armeggiavano in maniera sospetta vicino ad alcuni scooter posteggiati in una via del centro cittadino poi dileguati alla guida di questi.
Le ricerche dei militari hanno permesso di individuare rapidamente due ragazzi in particolare, un 22enne già a noto per un fatto analogo ed un
minore anch’esso già conosciuto.
Al momento del controllo il 22enne era alla guida di un ciclomotore Aprilia risultato rubato ed intestato ad un 58enne mentre il minore, alla richiesta di fermarsi e scendere dal mezzo sul quale si trovava per le verifiche del caso, ha effettuato una repentina manovra e si è dato alla fuga, ma i militari
lo hanno rintracciato ed allertato i genitori inducendoli a presentarsi con il figlio ed il ciclomotore risultato provento di furto presso il comando di viale Fabbricotti.
I mezzi oggetto di furto sono stati recuperati e restituiti ai proprietari mentre i giovani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. Entrambi dovranno rispondere di del reato di ricettazione mentre il minorenne anche di resistenza e guida senza patente perché mai conseguita.