Clamoroso in Eccellenza: Nicola Sena, primo in classifica ed artefice della rincorsa alla vetta del Tuttocuoio, è stato esonerato. Si, proprio così. Il tecnico livornese, ex Armando Picchi e Real Forte Querceta, dove aveva iniziato la stagione in Serie D, è stato inspiegabilmente cacciato dalla presidentessa Paola Coia pur essendo in testa alla classifica del girone A di Eccellenza con quattro punti di vantaggio sul Camaiore e 5 sulla Cuoiopelli.
Alla proprietà evidentemente non è bastato un ruolino di marcia con 9 vittorie, 3 pari e 2 sconfitte che avevano condotto la squadra neroverde in vetta al girone con un discreto vantaggio a cinque turni dal termine. Ironia della sorte, Sena era subentrato a Ciccio Tavano dopo il derby d’andata contro la Cuoiopelli, perso 2-1 dai pontaegolesi, e lascia la panchina del Tuttocuoio dopo aver perso il derby di ritorno, in casa contro i biancorossi guidati da Falivena.
Una decisione inaspettata e incredibile visto il buon lavoro fatto dal tecnico livornese, che non avrà difficoltà a trovare squadra per la prossima stagione.
Foto: Simona Marzi