Comune di Livorno e ASA Spa hanno realizzato una nuova fontanella erogatrice di acqua di alta qualità, a servizio del quartiere Montenero.
La nuova fontanella si trova a Montenero Basso, all’ingresso del parcheggio adiacente al Cimitero di S. Maria delle Grazie (via di Montenero 310).
L’inaugurazione è prevista per domani, venerdì 30 agosto, alle ore 11.15.
Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Luca Salvetti, l’assessora all’ambiente Giovanna Cepparello, il presidente del Consiglio di Gestione di ASA Stefano Taddia, il direttore del Servizio idrico integrato di ASA Mirco Brilli.
La cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione.
Quella di Montenero è la 15^ fontanella di acqua di alta qualità in funzione a Livorno.
Per garantire agli utenti qualità e sicurezza, tutte le fontanelle della città sono costantemente monitorate da ASA tramite un sistema di telecontrollo, con manutenzioni che vengono effettuate secondo un rigoroso programma. Oltre al telecontrollo, più volte al mese vengono disposti controlli a campione, in ingresso e in uscita dal trattamento. Le analisi riportate sull’etichetta dell’impianto fanno riferimento ai valori medi registrati durante l’anno. I risultati sono pubblicati semestralmente sul sito internet di ASA.
foto pixabay