Venucci 8: la mano sinistra degli Dei colpisce ancora. Nel momento più buio è come un segnale celeste: triple, falli subiti, liberi. Senza Leonzio si veste da Superman, i vestiti di Clark Kent restano nello spogliatoio del palasport di Latina. 19 punti, 3/6 dall’arco, sei rimbalzi. Serve altro?
Bonacini 8: Martellossi, coach di Latina, gli costruisce una gabbia intorno. Il professore emerito, nel secondo tempo, spezza i lucchetti uno a uno e inizia a spargere il suo sapere superiore. In serie B è come un leone nella gabbia dei canarini: ruggisce e tutti volano via. 17 punti e sette assist: una lezione, peccato suoni la campanella.
Vedovato 7: altro grande passo verso la maturazione. 12 punti, ma non solo: rimbalzi, difesa, sportellate.
Cepic 7: la migliore interpretazione stagionale per Janko. Canestri pesanti come il piombo, quando serve, e tanto lavoro sotto ui tabelloni. Bravissimo.
Campori 7: una tripla di grande spessore, e quell’esserci sempre nelle piccole cose che ne fa la guida spirituale della squadra.
Del Testa 7: non stava bene, ma chi se ne accorge: agonista nato, quanto serve nella rotazioni.
Donzelli 7: non ancora pulitissimo al tiro, ma 5 rimbalzi e una fisicità che fa provincia.
Leonzio ng: gioca pochissimo, quasi per onor di firma, perchè non sta bene. Il tempo di mettere due punti: contro Roseto sercità al top.
Paesano 7: si vede meno di altre volte, ma nel finale ci mette la sua firma. E lo chiamano gregario….