Bonacini 4,5: prestazione sconcertante, dopo il passaggio a vuoto di S. Antimo. E’ stanco, svuotato, confuso. Lo picchiano senza remissione, certo, e gli arbitri non tutelano il play biancazzurro. Ma perde un mare di palloni ed è costretto sempre a tirare in emergenza, perché i compagni non lo fanno e si affidano a lui. 0/6 al tiro e tre perse: un’eclissi.
Leonzio 5., Male. Uno sprazzo a inizio partita, poi tanti errori, confusione, e la chiara sensazione di non essere ancora tornato dopo l’infortunio. Certo, un atteggiamento simile della squadra, così vuota e smarrita, non lo aiuta. Il 3/12 dal campo grida vendetta.
Paesano 4,5. Passo indietro, un altro. Chiuso, raddoppiato dai lunghi di Piombino non trova il canestro, pasticcia, si incaponisce. I sei rimbalzi non lo assolvono.
Hazners 5. 4/9, forse il meno peggio. Prende conclusioni forzate, difficili e un tantino presuntuose ma alla fine non va dietro la lavagna come tanti altri.
Donzelli 6. Non impeccabile, ma rispetto a tanti compagni la pagnotta la porta a casa. 15 rimbalzi, unico sorriso piellino della serata. Difensivamente regge Onojaife e De Zardo, in attacco, tra i lunghi, fattura solo lui.
Venucci 6,5. Da ex, sentiva questa partita sottopelle. Le uniche fiammate che accendono il Palamacchia sono le sue, ma è difficile, da solo, smuovere le montagne. 16 punti.
Campori 5,5. Una tripla per la parità sul 28-28, poi tanto sbattersi. Ma anche lui ai liberi spreca.
Cepic 5,5. Un canestrone, per il resto scena muta come i colleghi di reparto.
Del Testa 4,5. Solo errori e nessun tiro. Momento-no.
Foto: Simona Marzi