I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay hanno denunciato in stato di libertà un 26enne della zona, già noto alle forze dell’ordine, indiziato di essere l’autore di un furto aggravato commesso all’interno di un autobus di linea.
L’autista, risalito a bordo del mezzo dopo una breve sosta, all’atto di riprendere la marcia, si è accorto della sparizione del proprio portafoglio, contenente documenti personali, tessere di pagamento e 150 euro in contanti. I sospetti sono immediatamente caduti sull’unico occupante del mezzo in quel momento, il giovane 26enne, salito poco prima e posizionatosi nei sedili immediatamente posteriori a quello del conducente, il quale però sul momento ha negato ma poi si è dato alla fuga.
La vittima si è rivolta ai Carabinieri che hanno avviato subito le indagini, ricostruendo l’intera dinamica dei fatti attraverso l’acquisizione di informazioni testimoniali e dei filmati delle telecamere di videosorveglianza. I militari sono riusciti ad individuare nel 26enne il presunto autore, denunciandolo in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Livorno per il reato di furto aggravato.










