Nelle prime ore della notte, il personale della squadra di una Volante della Questura di Livorno ha tratto in arresto un uomo, sorpreso mentre tentava di allontanarsi da una Tabaccheria di Corso Mazzini dalla quale aveva appena sottratto merce per un valore di 7mila euro.
I fatti
Gli agenti hanno notato l’uomo, in possesso di due zaini, che usciva con fare furtivo da una fessura della saracinesca del negozio per poi nascondersi dietro un’auto in sosta.
Dopo qualche istante, alla vista della volante ha tentato di darsi alla fuga ma è stato immediatamente bloccato dagli agenti.
Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di numerose banconote di vario taglio, diverse stecche di sigarette e numerosi biglietti “gratta e vinci”, per un valore complessivo di circa 7.000 euro. Il soggetto deteneva inoltre, una pinza usurata e due torce, tutto sottoposto a sequestro.
Contestualmente, la Sala Operativa è riuscita a mettersi in contatto con il proprietario dell’attività, al quale, dopo la formalizzazione della querela, è stata restituita dagli agenti l’intera refurtiva.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo, gravato da numerosi precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per furto aggravato (artt. 624 e 625 c.p.) e successivamente associato alla casa circondariale di Livorno, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.