I Carabinieri della Compagnia di Piombino hanno denunciato un 40enne di origini straniere senza fissa dimora, con precedenti, per rifiuto di sottoporsi all’accertamento preliminare sull’assunzione di sostanze stupefacenti alla guida.
I militari, nel corso di un controllo notturno hanno individuato l’uomo alla guida di un’auto e lo hanno sottoposto ad un normale controllo. In ragione del suo stato di agitazione psicomotoria, e poiché trovato in possesso di un modesto quantitativo di cocaina i militari lo hanno invitato ad effettuare i previsti accertamenti per verificare se stesse guidando sotto effetto di sostanze, ma lo stesso ha opposto il suo rifiuto.
L’uomo è stato pertanto denunciato in stato di libertà e sanzionato anche ai sensi del codice della strada poiché dai successivi accertamenti è emerso che stava guidando senza patente poiché mai conseguita.Per il possesso dello stupefacente è stato invece segnalato alla competente Prefettura per consumo di sostanze ai fini non terapeutici.










