Sabato 22 novembre dalle ore 18 alla libreria Mondadori di via Grande 197, si terrà la presentazione del volume antologico Livornesi per sempre, appena pubblicato da Edizioni della sera. Storie di appartenenza, libertà e amore per un territorio che ti rimane cucito addosso.
Questo e molto altro compone la raccolta di racconti dal titolo “Livornesi per sempre”, curato dalla livornese Martina Dini con la prefazione di Paolo Rufni e la postfazione di Cristiano Lucarelli.
Ad accompagnare la curatrice, Martina Dini, attrice, regista, formatrice teatrale e art counselor, in veste di moderatrice ci sarà la scrittrice Sandra Mazzinghi.
Saranno presenti le autrici e gli autori che hanno collaborato al libro.
Un testo che vive dei personaggi che hanno popolano e animano ancora oggi la nostra città da dove, a volte si parte perché “a Livorno non c’è niente”, ma alla fne, dopo essere stati via, ci si torna sempre! Lì dove il Libeccio ti costringe ad alzare la voce per farti sentire e i profli delle navi in rada e il sole che infuoca l’orizzonte di rosa, viola e arancio ti fanno chiedere: “Come glielo spieghi che il tramonto di Livorno è il più bello di tutti?”
19 racconti, 19 autori e autrici, per raccontare da tanti angoli diversi una città che non finisce di farsi scoprire. Emma Barontini, Gabriele Benucci, Anna Bertini, Barbara Codevico, Silvia Conforti, Marco Corbi, Caterina Corucci, Stefania d’Echabur, Rossana Fatighenti, Elisabetta Furini, Emy Galanti, Lamberto Giannini, Valerio Michelucci, Laura Paggini, Valentina Paoletti Lombardi, Paola Pasqui, Enrico Pompeo, Marco Sisi, Rosalba Volpi, compongono un quadro multiforme e colorato per raccontare ai livornesi e non solo questo luogo.
Ingresso libero e gratuito. Info e prenotazioni 0586 082324











