Belle notizie: dal 6 luglio al 7 agosto il centro educativo estivo dell’Associazione Nesi/Corea riapre
“Siamo particolarmente soddisfatti e orgogliosi di comunicare che anche quest’anno l’Associazione Nesi/Corea realizza il tradizionale “CENTRO EDUCATIVO ESTIVO”. Malgrado le difficoltà legate all’emergenza sanitaria e alle incertezza che hanno caratterizzato i mesi precedenti, abbiamo deciso di non far mancare questa importante occasione di socializzazione e di condivisione, una esperienza unica nel suo genere e nelle sue modalità.
Abbiamo mantenuto stabile il nostro criterio cardine: non penalizzare le persone con disagi economici e non lasciare nessuno indietro. Anche quest’anno con un piccolo contributo è possibile fare l’iscrizione al servizio.”
Questo si legge dal post pubblicato questa mattina dall’Associazione Nesi/Corea, e dalle cui parole traspare tutto l’orgoglio e la felicità di poter riaprire questo luogo di aggregazione per i bambini e punto di appoggio delle famiglie. Per quest’anno, tengono a precisare, il contributo onnicomprensivo per tutto il periodo (comprendente quota associativa annuale e coperture assicurative) sarà leggermente aumentato rispetto agli anni passati a causa dell’acquisto del materiale igienico sanitario e dispositivi per osservare i protocolli richiesti.
In ogni caso, il servizio si svolgerà dal 6 luglio al 7 agosto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 14,00 (pranzo escluso). Il calendario prevede una programmazione di laboratori e di attività che si avvalgono anche di animatori e operatori esterni e specializzati.
Da lunedì 15 giugno partono le iscrizioni (termine ultimo il 30 giugno): è necessario venire alla sede dell’associazione Nesi/Corea, in via La Pira 11, per effettuare l’iscrizione e versare il contributo. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 18,00.
Per informazioni è possibile anche contattare l’Associazione:
- numero di telefono: 0586 424637
- email: associazione@associazionenesi.org
Foto: immagine di repertorio