Da lunedì 22 giugno l’Ufficio Cartelle Cliniche dell’ospedale di Livorno riaprirà l’accesso all’utenza.
Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, ma saranno accettati esclusivamente gli utenti con appuntamento. Per prenotarsi è necessario chiamare al numero telefonico 0586/223638, disponibile anche per informazioni, dal lunedì al venerdì dalle 12,30 alle 14,30.
La direzione ospedaliera invita l’utenza a rispettare gli orari per evitare assembramenti, a indossare la mascherina e utilizzare il gel per le mani presente all’interno dell’ufficio.
La richiesta di cartelle cliniche a Livorno oltre che allo sportello può essere avanzata anche tramite i totem PuntoSì presenti su tutto il territorio o tramite e-mail all’indirizzo: archiviosanitario.it@usl6.toscana.it.
Nel caso in cui la richiesta provenga dal titolare della documentazione è sufficiente presentare copia del documento di identità e ricevuta di pagamento dei diritti di copia. Nel caso di erede del titolare serve anche la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, mentre se il titolare della documentazione è un minore o un soggetto interdetto è necessario una dichiarazione sostitutiva di certificazione. La presenza di tutti i documenti previsti è condizione necessaria per dare seguito alla richiesta.
Il costo della cartella clinica è di 20 euro per ogni copia fino a 200 pagine da pagare tramite bollettino postale (c/c 10415578 intestato al Servizio Tesoreria dell’Azienda USL – Zona Livornese) oppure bonifico bancario (iban: it40-o-05034-14011-0000000-10003) con causale “cartella clinica”.
Per la spedizione a domicilio è previsto l’invio con pagamento in contrassegno postale.









