Nell’ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile, sabato 18 Settembre si svolgerà la seconda edizione di “Verde Pedalare”. La manifestazione è organizzata dal Cea, Centro di Educazione Ambientale del Comune di Rosignano, insieme al Museo Archeologico Palazzo Bombardieri.
“Verde Pedalare” è, come intuibile dal nome, una pedalata collettiva alla scoperta del nostro territorio, volto a dimostrare che un’altra mobilità è possibile. L’evento si concluderà presso l’area archeologica di San Gaetano, a Vada. Lì si svolgerà una visita guidata attraverso gli scavi e i reperti romani. L’unico requisito richiesto ai partecipanti della pedalata è di indossare qualcosa di verde.
Il ritrovo è fissato alle 9.30 di sabato 18 settembre al parcheggio del Galafone a Vada e la durata del percorso sarà di circa 3 ore.
Come partecipare a “Verde Pedalare”
Verde Pedalare è un’iniziativa gratuita, ma per partecipare è consigliata la prenotazione, telefonando al numero 0586/724500 dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.











