I Carabinieri della Stazione di Piombino hanno denunciato a piede libero un 44enne di origini nordafricane gravemente indiziato di essere autore di alcuni furti e non nuovo a fatti analoghi.
L’uomo, infatti, in più occasioni sarebbe stato notato aggirarsi fra gli scaffali di un supermercato della zona come un normale cliente e si sarebbe impossessato di svariate bottiglie di alcolici e superalcolici per un valore ammontante a qualche centinaio di euro. Più volte è stato notato dal personale addetto mentre oltrepassava le casse senza pagare la merce per poi allontanarsi. In una circostanza, i carabinieri della Stazione di Piombino Portovecchio, intervenuti a seguito della segnalazione dell’ennesimo furto, lo hanno individuato in evidente alterazione alcolica e, alla vista dei militari, il 44enne ha lanciato una bottiglia in vetro di whisky che aveva in mano, facendola infrangere sul marciapiede, senza fortunatamente arrecare danni a persone e/o cose.
A seguito di tale intervento e della denuncia per gli ammanchi registrati, sono stati approfonditi gli accertamenti che, basati anche sui filmati degli impianti di videosorveglianza, hanno condotto all’identificazione dell’uomo, alla denuncia penale all’AG di Livorno per furto aggravato e ad una sanzione ai sensi del 688 c.p. per ubriachezza molesta.