Nella mattinata di giovedì 13 febbraio le volanti di Rosignano hanno sorpreso un cittadino marocchino di 27 anni, in Italia senza fissa dimora, incensurato, in Via Acquabona a Rosignano Marittimo, mentre stava spacciando una dose di cocaina al conducente di un’autovettura fermatasi a bordo strada, adiacente la zona boschiva.
Alla vista degli Agenti l’uomo ha tentato di allontanarsi fuggendo nel bosco, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato, un attimo prima che raggiungesse un grosso machete lasciato per terra.
A margine della perquisizione sono stati trovati involucri di droga per un totale di circa 40 grammi di cocaina e 3 di hashish, oltre a sostanza da taglio e la somma in contanti di € 2.060, presumibile provento dell’attività delittuosa, telefoni cellulari e un bilancino di precisione.
Un successivo controllo nella zona ha consentito di ritrovare altre due confezioni contenenti circa 36 grammi di cocaina e 15 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione e una pistola scacciacani, perfetta replica della Beretta 92 FS in dotazione alle forze dell’Ordine, completa di munizionamento a salve.
L’uomo è stato tratto in arresto per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e porto di armi o strumenti atti ad offendere, e infine condotto presso le Camere di Sicurezza della Questura di Livorno in attesa dell’udienza per direttissima