I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cecina ed i colleghi della Stazione di Rosignano Marittimo, hanno tratto in arresto un uomo sulla quarantina residente in provincia, pregiudicato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza.
In particolare, nella tarda serata di qualche giorno addietro, i militari in servizio nella zona di Vada e precisamente nei pressi di via Bachelet, hanno proceduto al controllo di un’autovettura condotta da un uomo il quale, all’ “Alt” degli operanti, anziché arrestare la marcia del mezzo, ha effettuato una repentina retromarcia inscenando il tentativo di sottrarsi al controllo. Tale condotta improvvisata ha imposto ai carabinieri un breve inseguimento. L’uomo giunto all’intersezione con la via Aurelia, ha nuovamente invertito la marcia, ma è stato stato bloccato nonostante la rocambolesca manovra. Lo stesso aveva tentato di abbandonare l’auto nei pressi della vicina pineta di via Lungomare. Tuttavia dalle immediate operazioni di ispezione e perquisizione condotte sui luoghi, gli operanti hanno rinvenuto 24 grammi di cocaina posti immediatamente sotto sequestro.
L’uomo pertanto, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed inoltre denunciato a piede libero per avere opposto il rifiuto a sottoporsi agli accertamenti di verifica della eventuale assunzione di alcolici e/o stupefacenti mentre si trovava alla guida del proprio veicolo.
A seguito di udienza di convalida, l’Autorità Giudiziaria competente, ritenendo fondata tale ipotesi accusatoria, ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare della custodia in carcere.