I Carabinieri della Stazione di Livorno Centro hanno arrestato un uomo oltre la sessantina di origine straniera da tempo in Italia per il reato di atti persecutori.
I militari sono intervenuti in piena notte presso un’abitazione a seguito della richiesta di soccorso pervenuta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale. Secondo la ricostruzione dei militari,che hanno raccolto la richiesta d’intervento, si è trattato di una dinamica in cui, con sempre maggiore frequenza, l’uomo avrebbe seguito in tutti i suoi spostamenti la vittima facendosi notare anche da terze persone a lei vicine e stazionando spesso, anche per ore, fuori dai luoghi frequentati. Proprio a causa delle condotte incessanti e sempre più assillanti, è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri, i quali a fronte dell’ennesimo episodio di pedinamento hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato.
Espletate le formalità di rito è stato tradotto presso la casa Circondariale di Livorno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente che, a seguito di udienza presso il Tribunale di Livorno, ha convalidato l’arresto.










