I Carabinieri della Stazione di Livorno Porto hanno identificato e denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria, poiché indiziato di furto aggravato, un livornese 28enne, già noto alle forze dell’ordine.
I militari della Stazione sono stati allertati dalla centrale operativa 112 NUE, dopo che un cittadino aveva notato un ragazzo aggirarsi a piedi
in zona via Verdi/borgo Cappuccini. L’ uomo, munito di una torcia, stava ispezionando l’interno di alcune auto posteggiate, controllando se fossero o meno aperte. I militari, ricevuta la segnalazione, avvalendosi anche del contributo fornito da alcune tracce video di telecamere di videosorveglianza, hanno subito individuato la direzione di fuga del giovane.
In poco tempo i carabinieri sono riusciti ad individuarlo e intercettarlo nella zona di Porta a Mare, dove è stato fermato e perquisito. All’interno del suo zaino sono stati trovati alcuni oggetti, costituenti la refurtiva, che sono stati riconosciuti dalla titolare dell’auto oggetto di furto ed alla stessa immediatamente restituiti. Ciò è bastato per far scattare a carico del 28enne, con precedenti anche specifici in materia di reati contro il patrimonio, la denuncia in stato di libertà per furto aggravato.