Gli agenti del Commissariato di Piombino, nella tarda mattinata di ieri, giovedì 21 agosto, hanno individuato l’autrice di un furto commesso nei confronti di un’anziana vittima, nei pressi della sua abitazione.
Erano da poco trascorse le 12 della mattina quando, presso gli uffici del Commissariato di Piombino, si è presentato un uomo di 80 anni fortemente scosso e che lamentava di aver subìto il furto della collana che portava al collo da parte di una giovane donna. Nonostante l’agitazione, la vittima è riuscita comunque a fornire una precisa descrizione dell’autrice del furto e ad esporre una chiara dinamica dei fatti: la donna avrebbe utilizzato una scusa per avvicinare l’anziano malcapitato, dopodiché lo ha abbracciato facendogli una carezza e riuscendo così a sfilargli la collana senza farsene accorgere.
Diramata immediatamente la segnalazione agli operatori dispiegati nel servizio di controllo del territorio, dopo pochi minuti è stata individuata una giovane donna corrispondente in tutto alla descrizione fornita dalla vittima. I successivi controlli sulla persona fermata hanno consentito di rinvenire la collana d’oro. La ventenne, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto con destrezza con l’aggravante di aver profittato dell’”età vulnerabile” della vittima.