La Polizia di Stato ha arrestato un trafficante di droga che trasportava, sulla sua autovettura, oltre 5 kg di hashish.
E’ successo nella serata di ieri, quando, nel corso dei servizi di vigilanza stradale svolti dalla Polizia Stradale lungo le principali arterie della provincia, gli agenti della Sottosezione di Rosignano Marittimo e del Distaccamento di Cecina hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 21 anni, residente nella provincia di Livorno, per detenzione e trasporto ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I poliziotti, infatti, impegnati in un posto di controllo alla barriera autostradale di Rosignano Marittimo, hanno intimato l’alt alla Fiat Panda condotta dal cittadino marocchino, con lo scopo di verificare il rispetto delle norme del codice della strada.
Davanti, però, all’atteggiamento nervoso e insofferente tenuto dall’uomo per un semplice controllo di polizia, hanno deciso di approfondire il controllo ed eseguire una perquisizione a lui e alla sua autovettura.
Così, occultati all’interno del vano posteriore, gli agenti hanno rinvenuto 5 involucri di hashish per un peso complessivo di 5,029 kg.
L’uomo è tratto in arresto e messo a disposizione della Autorità Giudiziaria livornese, che ha disposto il suo accompagnamento in carcere