La Polizia di Stato di Livorno ha arrestato un livornese 68enne evaso più volte negli ultimi mesi dagli arresti domiciliari. L’uomo è stato denunciato per tentato furto e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.
I fatti risalenti a mercoledì 19 marzo
Alle ore 21.35 il personale della Sezione Volante si è recato in Via San Simone a seguito di una segnalazione che indicava un tipo che si era introdotto all’interno di un’ auto parcheggiata in un cortile condominiale.
Una volta giunti sul posto gli operatori si sono confrontati con colui che aveva visto scendere l’uomo dalla propria autovettura li parcheggiata.
Da successivi accertamenti il sessantottenne è risultato avere a suo carico innumerevoli precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio nonché un provvedimento di “detenzione domiciliare” violato più volte nell’ultimo periodo. A seguito della perquisizione personale gli operatori hanno rinvenuto all’interno delle tasche della giacca una pinza multiuso e 3 torce led a batteria.
L’uomo è stato arrestato per evasione e denunciato per tentato furto e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli. E’ stato successivamente condotto presso la locale Casa Circondariale “Le Sughere”.