Spegne cento candeline nonna Angela Margarita, vedova Palmentieri. La nuova concittadina centenaria è nata a il 2 gennaio 1925 a Napoli, dove ha vissuto gran parte della sua vita. Poi nel 1999 il trasferimento a Livorno insieme al marito Salvatore per seguire i due figli, che in città lavorano nell’Amministrazione pubblica.
Angela, rimasta orfana a soli 3 anni, ha avuto un’infanzia e una giovinezza veramente difficili, ha conosciuto la miseria e, una volta entrata in fabbrica, anche lo sfruttamento. Racconta di essere stata testimone diretta delle sofferenze immani che, in quel periodo, affliggevano le persone oneste. Dopo il matrimonio ha fatto la casalinga, ha due figli e due nipoti.
È bravissima a cucinare, lava e stende i panni, è assolutamente lucida e quando parla al telefono nessuno si accorge della sua vera età. È orgogliosa di aver vissuto una vita lunga, sobria ed onesta.
Per questo importante compleanno il sindaco Luca Salvetti ha fatto recapitare alla signora Angela un omaggio floreale, con gli auguri della città.