Venerdì 17 Settembre, alle ore 18, nei locali Extra Factory, si inaugurerà la mostra “I vuoti colorati di molti palloncini”, del Maestro Mario Ferrante, a cura di Fabrizio Razzauti.
Chi è Mario Ferrante
Mario Ferrante, artista internazionale che arriva per la prima volta in Toscana, ci regala una selezione della sua Arte. Ci mostra quindi, con rara sensibilità e delicatezza, istanti di poesia rubati al quotidiano. La spontaneità dei più giovani, la purezza dei gesti, si riverberano in quelle del colore, dato con l’azzardo del funambolo e la sapienza del Maestro.
Il mare e i personaggi del Brasile punteggiano l’esposizione, in un percorso visivo che vuol assurgere ad esperienza dell’anima.
Il “Color Prodigo”, con i suoi squilli di luce e con la gravità delle ombre, induce lo spettatore a intime riflessioni che trascendono i soggetti rappresentati, cercando di toccare – riuscendoci puntualmente – la spiritualità insita di ogni essere umano. Le masse di colore, gli sgraffi, gli strappi di luce e la forza dinamica impressa nelle composizioni, costituiscono la cifra stilistica del Maestro. Queste lo inseriscono di fatto nell’empireo dei grandi maestri dell’arte contemporanea.
La mostra
La mostra sarà aperta da Venerdì 17 Settembre a Venerdì 22 Ottobre.
Dal Lunedì al Venerdì la galleria sarà aperta la mattina dalle 10 alle 12, il pomeriggio dalle 17 alle 19. Sabato e Domenica invece sarà necessario prenotare un appuntamento per visitare la galleria.
Potete trovare anche una biografia di Mario Ferrante e le opere esposta nella mostra al seguente link: //extrafactory.it/ferrante