A partire dal 19 settembre, tutti i venerdì, fino al mese di dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 16.00, Auser Collesalvetti Odv “Associazione per l’Invecchiamento Attivo Ets” garantirà un servizio di prossimità temporaneo gratuito, finalizzato ad assicurare l’accesso al cimitero di Stagno, alle persone prive di mezzi propri o con ridotta mobilità.
“A seguito della chiusura del ponte di Stagno – ha spiegato l’Assessore alla viabilità – molti residenti della frazione non riescono a raggiungere il cimitero comunale, con il conseguente rischio di isolamento e di compromissione del diritto di visita ai propri defunti. Per questo motivo, al fine di tutelare il diritto di partecipazione alla vita comunitaria e il rispetto dei valori affettivi e religiosi della popolazione, abbiamo deciso di affidare questo servizio ad una associazione del territorio”.
La navetta attenderà gli utenti che vorranno usufruire del servizio al parcheggio del Supermercato “Conad” di via Marx. L’appuntamento è fissato alle ore 15.00 con partenza alle ore 15.15 e rientro alle ore 16.00. Non sono previste fermate intermedie.









