Dopo l’esperimento di questa estate, il PD ha deciso di promuovere un’indagine conoscitiva sul tratto pedonale di Borgo Cappuccini
Il Partito Democratico di Livorno insieme al circolo PD “Borgo Fabbricotti” promuoveranno un indagine conoscitiva sulla chiusura del tratto stradale dei “4 Canti” in Borgo Cappuccini (zona che va dall’intersezione con via dei Cavalletti fino alla rotatoria di Piazza Giovine Italia) dopo l’esperimento di questa estate.
L’indagine promossa dal PD verrà effettuata tramite un questionario, che sarà distribuito da giovedì 8 ottobre e dovrà essere consegnato sabato 10 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 presso il Circolo PD in Piazza Giovine Italia o in alternativa sarà possibile inviarlo con una mail a segreteria@pdlivorno.it oppure una foto tramite WhatsApp al seguente numero 320 6063489.
Il questionario sarà sottoposto sia ai commercianti che ai residenti proprio per avere una visione ampia sulle problematicità e sui punti di forza della chiusura della strada. Sarà inoltre uno strumento per costruire un dialogo con il quartiere e per capire quali siano le necessità reali, le prospettive future del quartiere stesso.