La Zona Livornese ha disposto una seduta straordinaria di prelievi del sangue per la mattina di sabato 6 dicembre nella sede distrettuale di Fiorentina, in via della Fiera di Sant’Antonino, allo scopo di dare risposta tempestiva alle richieste pervenute dagli utenti che hanno riscontrato difficoltà nei giorni scorsi a causa di problemi informatici. La seduta potrà essere prenotata tramite Zerocode, il sistema che consente di ottenere in pochi passaggi di fissare giorno e orario del servizio.
Come funziona Zerocode. Per accedere al servizio di prenotazione dei prelievi del sangue è sufficiente, senza alcuna registrazione, digitare l’indirizzo https://zerocode.sanita.toscana.it/#/home, link raggiungibile anche sul sito aziendale e su quello della Regione Toscana oltre che da un qualsiasi motore di ricerca. Per prenotare gli sportelli con funzioni amministrative sarà necessario selezionare la voce “Servizi Aziendali Specifici” e poi autenticarsi (con SPID, CIE o Tessera sanitaria) in modo da poter garantire sicurezza e protezione dei dati personali. La funzione di prenotazione tramite Zerocode è disponibile anche sulla app Toscana Salute.
L’Azienda invita tutti i cittadini interessati a utilizzare questo strumento, che rappresenta un elemento essenziale per garantire un servizio sempre più efficiente e vicino alle esigenze della comunità.
Foto: pixabay











