Una vittoria bella e convincente per l’Us Uappala Livorno che supera il Basket Bra e mantiene inviolato il fortino del PalaCosmelli (76-57). Una partita senza storia, dominata dagli amaranto dall’inizio alla fine, grazie ad una difesa di massima intensità e un attacco fluido e pieno di spunti più che positivi. Ottime al solito le prove degli “over”, ma anche i più giovani, a cominciare dal duo terribile Baggiani-Simonetti, hanno fatto vedere di che pasta sono fatti. Adesso per la truppa di coach Luca Angella la classifica scrive 8 punti, e c’è un chiaro obiettivo scritto sul taccuino di tutti: vincere la prima partita in trasferta.
«All’inizio qualcosa abbiamo sbagliato – commenta Angella-, tanti appoggi semplici, segnando un po’ poco rispetto a quanto creato. Poi siamo andati avanti in doppia cifra abbastanza comoda, anche se non siamo stati capaci di chiuderla definitivamente una volta toccato il più 23. Ma siamo senz’altro contenti».
Il tabellino: Tedeschi 2, Baggiani 6, Carracoi, Puccioni 22, Pantosti 17, Falappi 2, Bernini 2, Costaglione, Ramacciotti, Simonetti 17, Mori 8, Giannetti. All. Angella. Ass. Brachini-Nannicini.
Foto Novi/UsLivorno