9 BONACINI: Resta da solo, alla fine, a tenere la mano della Pielle che sta per cadere nel precipizio. Ma non trema, spiega basket a Durante, non proprio l’ultimo arrivato. 9/16 al tiro, 9 falli subiti, 6 rimbalzi, e tutto quello che i numeri non dicono: è la coscienza, la mente, lo spirito di questa squadra.
8 VENUCCI: Qualcuno ci spiegherà i motivi della sua espulsione, nel momento topico del match. Partita da 16 punti e tre assist, imprendibile per la difesa di Gramenzi. Leader nato, la mano mancina degli Dei.
8 DONZELLI: finalmente Daniel. 14 punti sono l’high stagionale, ma ci mette anche sette rimbalzi e soprattutto l’ultima azione difensiva che vale, la vittoria.
8 DEL TESTA: così fanno i supereroi: si tolgono giacca e cravatta di Clark Kent e salvano il pianeta. La tripla del 75-74 potrebbe essere la svolta della stagione piellina.
7 PAESANO: Bersagliato dagli arbitri, non sempre impeccabile nelle scelte, ma quando rompe le scatole ai lunghi di Roseto. Le cose giuste al momento giusto.
7 CEPIC: carpentiere in mezzo agli ingegneri, ma mamma mia quanto serve quando Vedovato è carico di falli.
7,5 CAMPORI: Pasta del capitano. Prestazione a tutto tondo: difesa, rimbalzi, recuperi. Il cuore.
6,5 VEDOVATO: fa la guerra con i lunghi rosetani e con gli arbitri, che lo “battezzano”. Bravo comunque a tenere botta.
Foto: Simona Marzi