Reduce da due vittorie interne consecutive contro Rosignano e Sansepolcro, che l’hanno rilanciata nelle zone altissime della classifica, la SoVeCar US Livorno torna in campo sabato alle 21.15 per affrontare, in terra fiorentina, la Virtus Certaldo.
Una sfida che mette gli uomini di coach Luca Angella di fronte a un avversario che vanta esattamente la metà dei punti in classifica (24 contro 12), ma che tra le mura amiche ha già dimostrato di saper sorprendere e mettere in difficoltà anche formazioni di alto livello.
Per gli amaranto sono quattro, in particolare, i giocatori da tenere sotto stretta osservazione: la guardia Ricci, miglior realizzatore con oltre 13 punti di media, e il temibile terzetto composto da Maltomini, Mencherini e dal lungo Lucas Silveira, elementi concreti e dotati di grande pericolosità offensiva.
Per Costaglione e compagni sarà quindi fondamentale mantenere alta la concentrazione, confermare la consueta intensità difensiva e compiere un ulteriore passo avanti nella circolazione del pallone in attacco, anche alla luce del recente rientro del cecchino Lorenzo Baggiani.
Foto Novi











