Boca Calcio a 5: tutti i rinnovi

Comunicati ufficiali della società

“L’ASD Boca C5 Livorno è lieta ed orgogliosa di annunciare il rinnovo del rapporto di collaborazione con Flavio Del Greco fino al 30 giugno 2025.

ARTICOLI CORRELATI

Livorno ’94, Futsal Tirrenia, CMC Livorno, Unione Livorno e Real Livorno le squadre che lo hanno visto protagonista in oltre vent’anni di attività nel mondo del futsal. Livornese classe ’79, Del Greco difenderà la porta del Boca Livorno anche nella prossima stagione, la quinta consecutiva nonché la seconda in Serie B Nazionale.
Con gli azul y oro anche tre promozioni consecutive (2020, 2022 e 2023) e due Coppe Toscana di categoria (2021 e 2022).

L’ASD Boca C5 Livorno è lieta ed orgogliosa di annunciare il rinnovo del rapporto di collaborazione con Andrea Spinetti fino al 30 giugno 2025.
Trentaquattro anni da compiere il prossimo 14 agosto, il suo rapporto con la maglia azul y oro è quanto di più romantico ci possa essere: considerato come un vero e proprio punto di riferimento per la serietà e per la goliardìa che lo contraddistinguono, Spina sarà a guardia della porta del Boca Livorno anche nella prossima stagione di Serie B Nazionale.

L’ASD Boca C5 Livorno è lieta ed orgogliosa di annunciare il rinnovo del rapporto di collaborazione con Manuel Vannini fino al 30 giugno 2025.
Classe 2006, anche nella prossima stagione farà parte della formazione Under 19 Nazionale e sarà parte integrante dello staff tecnico della prima squadra in qualità di collaboratore tecnico.
Disponibile e professionale, nel corso dell’ultima stagione ha spesso lavorato dietro le quinte dimostrato grande attaccamento ai colori azul y oro ed una voglia di imparare non comune a certe latitudini.

L’ASD Boca C5 Livorno è lieta ed orgogliosa di annunciare il rinnovo del rapporto di collaborazione con Simone Vaiani fino al 30 giugno 2025.
Già a supporto di mister Alessio Benetti nell’ultimo campionato Under 19 Nazionale, la sua presenza nelle vesti di dirigente è stata felicemente confermata anche per la stagione sportiva 2024/2025.

L’ASD Boca C5 Livorno è lieta ed orgogliosa di annunciare il rinnovo del rapporto di collaborazione con Alessandro Marradi fino al 30 giugno 2025.
Dirigente di lungo corso, la sua esperienza e la sua professionalità saranno al servizio del Boca Livorno anche nel prossimo campionato di Serie B Nazionale.

L’ASD Boca C5 Livorno è lieta ed orgogliosa di annunciare il rinnovo del rapporto di collaborazione con Paolo Fontanelli fino al 30 giugno 2025.

Paolo rappresenta l’essenza stessa della livornesità, e come tale il suo amore per i colori azul y oro è qualcosa che va ben oltre il semplice rapporto di lavoro.
Con il suo sostegno il Boca Livorno è cresciuto anno dopo anno, con la sua passione il Boca Livorno può continuare a sognare in grande.

L’ASD Boca C5 Livorno comunica di aver affidato la carica di direttore tecnico ad Alessio Benetti a partire dal 1° luglio 2024. Il dirigente, la scorsa stagione alla guida della formazione Under 19, ha sottoscritto un nuovo accordo fino al 30 giugno 2025.

Per il classe 1975 si tratta di fatto di un ritorno alle origini avendo già ricoperto il ruolo nella scorsa stagione prima di sedersi sulla panchina azul y oro nel campionato Under 19 Nazionale: tra i suoi recenti successi spiccano il primo posto nel girone G del campionato nazionale e, soprattutto, la conquista della Coppa Toscana nell’ambito dei campionati regionali.

L’ASD Boca C5 Livorno comunica di aver affidato la carica di viceallenatore a Valerio Bassini a partire dal 1° luglio 2024. Il dirigente, già da tempo nell’organico azul y oro, ha sottoscritto un nuovo accordo fino al 30 giugno 2025.

Classe 1973, l’ex laterale di CMC Livorno e Real Livorno sarà il braccio destro di mister Paolo Vannini nel prossimo campionato di Serie B Nazionale, il secondo consecutivo nella storia del club livornese. Il suo carisma e la sua grande conoscenza del futsal ne fanno un elemento di sicuro affidamento per tutto il gruppo a disposizione del tecnico fiorentino, di qui la decisione di inserirlo stabilmente nello staff tecnico della prima squadra.

L’ASD Boca C5 Livorno è lieta ed orgogliosa di annunciare il rinnovo del rapporto di collaborazione con il preparatore dei portieri Michele Primerano fino al 30 giugno 2025.
Trentasei anni, da giocatore ha vestito con successo le maglie di Babylon United ed Unione Livorno insieme ai futuri boquenses Gabriele Salvini e Flavio Del Greco tra il 2013 ed il 2017 prima di intraprendere le carriere di viceallenatore e preparatore dei portieri con Il Rotino, Futsal Empoli e con l’Atletico Fucecchio di mister Andrea Paul Gross. Con lo stesso Paul Gross ha poi diretto con ottimi risultati il Monsummano fino al 2023, anno in cui ha poi sposato il progetto Boca Livorno.

L’ASD Boca C5 Livorno comunica di aver affidato la carica di direttore sportivo a Simone Ragazzini a partire dal 1° luglio 2024. Il dirigente fiorentino ha sottoscritto un accordo che lo legherà al club labronico fino al 30 giugno 2025.

Forte di una pluriennale esperienza in Serie B come dirigente dell’Isolotto, con la stessa società gigliata Ragazzini ha successivamente conquistato un campionato di Serie C1, una Coppa Toscana di categoria e ben due campionati Under 21 per poi ottenere due promozioni dalla Serie C2 alla Serie B, una Coppa Toscana di categoria ed un campionato Juniores con i Bulls Prato, due promozioni dalla Serie B alla Serie A1 con il Futsal Pistoia maschile, una Coppa Toscana ed una promozione in Serie A2 con il Futsal Pistoia femminile.
Nel suo palmarés spicca la vittoria del campionato di Serie A2nel 2021/2022, fiore all’occhiello di una carriera dedicata ad uno sport nel quale lo stesso Boca Livorno auspica di affermarsi a livelli ancora più alti di quelli attuali.

L’ASD Boca C5 Livorno è lieta ed orgogliosa di annunciare il rinnovo del rapporto di collaborazione con Gabriel Mamani Huaypa fino al 30 giugno 2025.
Portiere classe 2005, nelle ultime due stagioni ha difeso la porta della formazione Under guadagnandosi anche la chiamata da parte di mister Paolo Vannini in Serie B Nazionale.
Vincitore di un campionato regionale e di ben due Coppe Toscana di categoria, nella stagione 2023/2024 ha guidato il quintetto di mister Alessio Benetti alla conquista del primo posto nel girone B del campionato Under 19 Nazionale confermando l’ottimo lavoro del settore giovanile della società azul y oro.

L’ASD Boca C5 Livorno è lieta ed orgogliosa di annunciare il rinnovo del rapporto di collaborazione con Lino Pisconti fino al 30 giugno 2025.
Classe 1982, in carriera il laterale pugliese ha vestito le maglie di Sava, Brindisi, Santa Margherita Ligure, Pontedera e Sangiovannese con dodici campionati nazionali e quasi cinquecento goal all’attivo.
Nel 2022 decide di sposare il progetto Boca accettando di scendere di categoria e mettendo a referto ventiquattro reti tra campionato e coppa che aiutano gli azul y oro a conquistare una storica promozione in cadetteria. Il resto è storia recente, con altri tredici centri che lo portano a diventare il quinto marcatore di sempre della storia del club labronico e con un storico piazzamento che vale l’accesso ai playoff di categoria.
Professionista esemplare, grinta ,carisma , uomo spogliatoio e leader di un gruppo granitico, Pisconti difenderà per la terza stagione consecutiva i colori del Boca Livorno provando a regalarsi qualcosa che in carriera non è ancora mai arrivato.

L’ASD Boca C5 Livorno è lieta ed orgogliosa di annunciare il rinnovo del
rapporto di collaborazione con l’addetto alle relazioni esterne Rosario De Felice fino al 30 giugno 2025.
A lui si deve molto di quello che è il lavoro dietro le quinte di una
società ambiziosa come il Boca Livorno, con lui continueremo a costruire un futuro sempre più a tinte azul y oro


Simona Poggianti

Simona Poggianti

Appassionata di calcio e della sua città, Livorno, inizia a lavorare come giornalista sportivo alla radio e poi in TV e stampa. Ora si dedica al giornalismo online con l'amico Fabrizio Pucci a Urban Livorno. Per lei, il giornalismo deve essere utile alla comunità e far emergere le criticità, anche se ci saranno sempre degli errori commessi con la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta.

Altri Articoli

Ultimi Video