In Piemonte ha stabilito il primato personale. Adesso l’obiettivo è New York 2026
Erika Todisco non si ferma più, nel senso letterale del termine. Nelle scorse settimane l’atleta livornese ha partecipato alla Maratona di Torino dove è salita sul podio. Il resoconto è emozionante.
Todisco ha firmato una prestazione di altissimo livello, chiudendo la maratona in 3h23’14”, tempo che rappresenta il suo nuovo primato personale. Un risultato che le è valso il terzo posto nella propria categoria, confermando la crescita costante dell’atleta Oltre 4.000 atleti provenienti da tutta Europa hanno preso parte alla Fiat Torino City Marathon, disputata con temperature sotto lo zero. Tra i protagonisti della giornata anche Erika Todisco, portacolori dell’Atletica Amaranto, squadra livornese di cui il marito Paolo Falleni è presidente.
Grande la soddisfazione in casa Atletica Amaranto, così come del suo preparatore Alessandro Giaconi, che l’ha seguita nel percorso di avvicinamento alla gara. Dopo l’exploit di Torino, per Erika è già tempo di guardare avanti: il prossimo grande obiettivo si chiama New York City Marathon 2026. Una sfida ambiziosa che la runner livornese vuole affrontare con determinazione e nuove energie.
.











