Partita in ghiaccio dopo 36′. Espulso Borri, i ragazzi di Indiani per 51′ in 10
Dieci occasioni da gol senza cavare un ragno dal buco, domenica scorsa in campionato. Tre gol in poco più di mezz’ora. Il Livorno con il Seravezza ha dominato tre giorni fa e si è ripetuto nel primo tempo della partita valevole per i sedicesimi di finale della competizione tricolore. Indiani pratica il turnover. Dionisi è in tribuna, in campo dal primo minuto ci sono Frati e Rossetti. Dietro titolari Fancelli e Borri. A centrocampo spicca Bonassi e c’è anche Luci. Proprio il capitano spacca la partita.
Al 5’ Livorno con una gran botta dalla distanza. Il pallone finisce la corsa nell’angolo basso alla destra di Borghini.
9’ risponde il Seravezza Pozzi con Stabile che sfrutta un alleggerimento sbagliato della difesa amaranto e prova a impensierire Ciobanu che si distende alla propria sinistra e sventa.
E’ però un fuoco di paglia, perché quattro minuti più tardi è Regoli a scaraventare il pallone nello stesso angolo trovato da Luci: 2-0 e partita in discesa.
Il Livorno gestisce senza problemi il risultato. E al 36’ triplica con Rossetti che segna in tap dopo che la traversa aveva respinto la conclusione al volo di Frati.
Al 43’ c’è lavoro per Ciobanu che alza sopra la traversa un insidioso destro di Bellini. Un minuto dopo Ciobanu neutralizza anche la conclusione di Caddeo che comunque consolida l’intraprendenza degli ospiti nel finale del primo tempo. Nell’unico minuto di recupero Borri commette fallo su chiara occasione da gol. Per lui rosso diretto. Così il Livorno chiude la frazione sopra di tre gol, ma con un uomo in meno.
Nella ripresa gli Amaranto controllano il risultato senza patemi, perché si difendono con ordine e rendono sterile il possesso palla degli ospiti, pericolosi solo al 27’ con un colpo di testa di Benedetti bloccato da Ciobanu. Nel finale il neo entrato Pavlenko va vicino al poker (bella respinta del portiere ospite Borghini. Il Livorno negli ottavi di finale affronterà il Follonica Gavorrano in partita secca da giocare in trasferta.
Livorno (3-4-2-1): Ciobanu; Fancelli, Borri, Risaliti; Parente, Luci, Bonassi (46′ Bellini), Currarino; Frati (61′ Marinari), Regoli (46′ Siniega); Rossetti (61′ Malva, 82′ Pavlenko). A disposizione: Cardelli, Vallini, Islam, Niccolai. All. Indiani
Seravezza (3-4-3): Borghini; Accorsini, Sanzone, Coly; Mosti (60′ Menghi), Caddeo (70′ Salerno), Sessa (52′ Conde), Bartolini; Bellini (60′ Greco), Bocci (70′ Benedetti), Stabile. A disposizione: Gazzoli, Piccoli, Turini, Beconcini. All. Brando
Arbitro: Cipriano di Torino
Reti: 5′ Luci, 14′ Regoli, 36′ Rossetti
Note: angoli 1-6; ammoniti Caddeo, Malva, Risaliti, Menghi; espulso Borri; recupero 1’+6′