SEGHETTI 6. Nonostante la grande pressione della Ternana, nel primo tempo è poco impegnato. Nella ripresa la prima parata su un calcio di punizione dei rossoverdi, ben neutralizzato. Nelle uscite può migliorare.
NOCE 6.5. Partita senza sbavature nonostante un dirimpettaio fastidioso come Ferrante. I duelli però li vince quasi tutti lui. Un giocatore di personalità che da queste parti può farsi largo nel cuore dei tifosi.
BALDI 6. La stazza e la personalità ci sono. Puntuale nelle chiusure, meno se c’è da impostare ma il suo è comunque un buon lavoro. (35’st Biondi sv. Poco tempo per mostrare le sue qualità. Nel recupero infinito la squadra deve pensare a difendersi da avversari e arbitro).
GENTILE 5.5. A destra soffre la vivacità degli avversari. Meglio quando deve spingere, ma gli capita raramente. (1’st Ghezzi 6. Entra in partita con il piglio giusto e esce a testa alta in più di una situazione).
MAWETE 6. Volontà e movimento anche se stilisticamente non è il massimo. Nel secondo tempo si sacrifica anche in copertura facendolo bene. (48’st Bonassi sv).
WELLBECK 6.5. Uomo ovunque del centrocampo. Ringhia e lotta su ogni pallone tamponando dove e quando è necessario.
HAMLILI 6. Lucido e ordinato come sempre, anche se i ritmi sono diversi – molto – da quelli della Serie D. La sua calma è determinante nel finale, quando la Ternana dà tutto e l’arbitro la tiene in vita oltre il lecito.
ANTONI 6. Coraggioso. Donati è un cliente difficilissimo ma nel secondo tempo ha spazio anche per qualche puntata offensiva interessante. Buona gara.
MARCHESI 7. La classe non manca. Secondo gol dopo quello in Coppa a Sassari. Ha le movenze del giocatore vero. L’espulsione – esagerata – non cambia il giudizio sulla sua partita. L’arbitraggio negativo non rovina la sua prestazione.
PANAIOLI 6. Impreciso nel palleggio impreciso ma sempre nel vivo del gioco. Se trova equilibrio può diventare un giocatore fondamentale. (48’st Panattoni sv).
DIONISI 6.5. Si vede poco nel primo tempo ma nella ripresa come al solito è decisivo. Suo l’assist per il gol di Marchesi. Il check del Var tiene l’Ardenza col fiato sospeso ma il controllo di Chico è di petto e il gol viene convalidato. (15’st MALVA 6. Tocca pochi palloni ma mostra le ottime qualità già fatte vedere l’anno scorso).
ALL.: FORMISANO 6.5. Aveva promesso una squadra fisica, muscolare e determinata. Le incertezze della prima frazione spariscono con un secondo tempo di buon livello. Debutto da incorniciare.











