Venerdì 8 alle ore 21 l’anticipo contro l’Invicta
LO IES MVTOMEI IMPEGNATO A GROSSETO PER METTERSI ALLE SPALLE IL DERBY CON IL TORRETTA
La 6^ giornata di campionato di Serie C vedrà i biancorossi di coach Luca Berti impegnati in anticipo sul campo dell’Invicta venerdì 8 novembre alle ore 21 al PalaMaroncelli di Marina di Grosseto. Le due squadre arrivano all’appuntamento con un morale decisamente diverso: la formazione locale guidata dai tecnici Ferrari-Rolando ha trovato nell’ultimo turno interno la prima vittoria del campionato contro la Turris Pisa. Di contro, la squadra livornese deve ancora centrare il primo appuntamento della stagione con i tre punti (ma ne basterebbero anche due…) e deve scrollarsi di dosso le scorie del derby perso in quattro set in casa del Torretta sabato scorso.
Coach Luca Berti
“Sabato dovevamo portare via dal campo qualche punto dovevamo gestire meglio il terzo set, ho visto e rivisto quella partita ed è stata quasi sempre in bilico. Grosseto? Li abbiamo già incontrati nel pre-campionato, in un’amichevole dove stavamo vincendo per 2-0 salvo poi farci rimontare al tie-break. Sono ragazzini che ci mettono l’anima, in orbita della prima squadra impegnata in Serie B. Hanno un opposto mancino interessante e sono tecnicamente bravi, migliorano di partita in partita. Mi aspetto una partita tosta, ma abbiamo le armi per fare bene”
Con i tre punti presi con la Turris l’Invicta è penultima a tre lunghezze, mentre lo IES è ancora inchiodato a zero punti dopo sei giornate. Urge un brusco cambio di rotta per abbandonare al più presto lo scalino più angusto della classifica.
La rosa dello IES MVTOMEI: alzatori: Gianluca CERVINI, Giacomo DIAMANTI e Riccardo SARRI; opposti: Federico GORI (k) e Jacopo SAVI; schiacciatori: Alessandro MY, Giulio GUCCI, Marco PETRACCA e Luca BERNARDUCCI; centrali: Santiago BUFFA, Filippo ANTONELLI, Nicola PARADOSSI e Christian BUTI; liberi: Alessio MAZZUCA e Flavio PELLUMBI. All.: Luca BERTI. II° all.: Igor MELAI.
La rosa dell’Invicta Grosseto: Gabriele CAMARRI, Guido CARMELITA, Christian CERICOLA, Antonio CICCARELLI, Riccardo COGNATA, Dimitri CORRIDORI, Leonardo FERRARI, Francesco GIGI, Simone LAZZERETTI, Diego Piperno LORENZINI, Simone MUNAFO’, Lorenzo VANNUCCI. All.: Enrico FERRARI. II° all.: Fabrizio ROLANDO.