Il 1 settembre la PLS uscì vittoriosa dall’ostico campo di Ponsacco grazie alla rete di Freschi. Fu un risultato inaspettato data la rosa sulla carta superiore dei pisani.
Un girone dopo, le due squadre si affrontano dopo una prima parte di stagione che è stata sorprendente per entrambe le formazioni: in positivo per i biancoverdi, in negativo per i rossoblù. A Ponsacco le aspettative di inizio anno non sono state per il momento rispettate ed è proprio per questo che la società ha deciso di esonerare l’ormai ex allenatore Macelloni, affidando la panchina all’ex allenatore del Montecatini, Tocchini. I ragazzi di Mister Bandinelli si dovranno far trovare pronti per una sfida che si preannuncia molto delicata e che, probabilmente, si deciderà sui dettagli. Dettagli, che in quest’ultimo periodo sono costati caro alla formazione livornese: nelle sfide interne con Montespertoli, Castelnuovo Garfagnana, e Real Forte Querceta le disattenzioni difensive non le hanno permesso di raccogliere 5 punti che sembravano cosa fatta.
Promozione: dopo la partita rinviata contro i Colli Marittimi, l’Armando Picchi si appresta ad ospitare una Geotermica rinnovata. In settimana infatti sono state molto importanti le aggiunte di Penco e Giannini, scesi dall’Eccellenza per dar manforte ad una squadra che nonostante sia composta da giocatori di buon livello, non sta disputando un campionato di rilievo come invece in molti si aspettavano. Dal canto suo, l’Armando Picchi dovrà dar seguito al pareggio di due settimane fa contro il Lebowski per tentare di raccogliere bottino pieno nella gara casalinga di domenica. Una vittoria sarebbe fondamentale per accorciare proprio sulla Geotermica distante cinque punti.