I padroni del cagnolino meticcio, simil volpino, di nome Choko ricercano il loro amico dal 25 Giugno sera. I padroni, insieme a Choko, abitano a Lorenzana (Pisa).
Il cane è fuggito a Stagno (Collesalvetti) dopo essersi liberato dalla pettorina. Nei giorni subito dopo la sua fuga è stato avvistato prima a Calambrone (Tirrenia-Pisa) lungo la ferrovia e poi di nuovo a Stagno, dopodiché gli avvistamenti si sono diradati.
La famiglia del cane abita a Lorenzana, mentre a Stagno vivono i genitori del suo papà.
Il 1 Luglio Choko è stato avvistato ancora una volta a Guasticce (Livorno) e poi il 2 Luglio a Vicarello (Livorno). Questi spostamenti del cane farebbero pensare che stesse cercando di tornare a casa passando dalle vie interne. Dopo il 2 Luglio però, non ci sono state più segnalazioni di avvistamenti.
Choko è un cagnolino diffidente, abituato alla vita di campagna e ad avere un contatto costante con il suo papà umano.
Come aiutare i padroni di Choko
Per aiutare i padroni del cagnolino vi preghiamo di condividere il più possibile l’articolo ed il volantino allegato, inviatoci proprio dai padroni. Ecco la foto del volantino:
Chiunque dovesse avvistare il cagnolino è pregato di segnalarlo al numero scritto all’interno del volantino, ovvero: 334 623 7163.
In caso di avvistamento è importante NON INSEGUIRLO, NON TENTARE DI PRENDERLO O CHIAMARLO.
Sarebbe utile, in caso di avvistamento, scattare una foto di Choko ed avvisare il suo papà umano.