Palla a due questa sera alle 19: attenzione a Riccardo Castelli, il grande ex della sfida
Lo dice coach Alessandro Fantozzi, lo sa la squadra, lo pensano i tifosi: dopo due sconfitte casalinghe consecutive, la
Maurelli Libertas Livorno 1947 si trova di fronte all’imperativo categorico di espugnare il Modigliani Forum. Al netto
dell’incantesimo da spezzare per gli amaranto il derby contro All Food Enic Firenze del grande ex Riccardo Castelli è un crocevia importante della stagione perché in caso di successo può dare quelle continuità di risultati che fino ad ora non c’è mai stata.
La Libertas è reduce dalla vittoria sul campo della Sangiorgese. Due punti arrivati al termine di una partita che ha palesato
Molte luci e qualche ombra (l’assenza del killer instinct, per esempio) buone per presentarsi al doppio turno casalingo
(dopo Firenze sarà ospitata Cecina) con il bioritmo in rialzo e nelle migliori condizioni per affrontare una squadra
tosta come quella di coach Venucci che trova in Poltroneri e Passoni le colonne storiche e proprio in Castelli i punti di forza.
Coach Alessandro Fantozzi: “Quella contro Firenze sarà una partita completamente diversa dalla sfida di domenica scorsa a San Giorgio suLegnano. La Sangiorgese fa di agonismo, velocità, corsa e freschezza le proprie armi migliori, mentre Firenze è una squadra molto esperta con un roster composto da giocatori navigati e che militano in questa categoria da molti anni. Noi però affrontiamo questa gara con la massima concentrazione nella consapevolezza che dobbiamo ‘espugnare’ il Modigliani Forum. In questa settimana i ragazzi si sono allenati bene. Sono soddisfatto di come hanno lavorato. Se mettiamo questa stessa intensità e questa qualità nell’impegno contro Firenze sono tranquillo”.