Mura Lorenesi, rinviati di una settimana i lavori al varco di piazza Bartelloni
È stato rinviato di una settimana, per motivi organizzativi, l’intervento per la messa in sicurezza del varco carraio delle Mura Lorenesi in piazza Bartelloni (Porta San Marco). I lavori, che sarebbero dovuti partire lunedì scorso, inizieranno invece lunedì 19 dicembre, e salvo imprevisti si concluderanno il giorno successivo.
È prevista l’installazione di un ponteggio di sicurezza a “mantovana” in grado di trattenere i calcinacci in caso di eventuale distacco dall’architrave, in attesa di un intervento risolutivo sulle mura.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, da lunedì 19 a martedì 20 dicembre in piazza Bartelloni sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per 15 metri in corrispondenza con il varco, e il divieto di transito ai pedoni nell’area di cantiere.
In via della Bastia, sempre dal 19 al 20 dicembre, divieto di transito dal varco fino all’intersezione con via del Vascello/via del Riposo/via Villa Glori eccetto veicoli residenti,veicoli al servizio delle persone disabili e per esigenze di comprovata necessità, che potranno circolare in doppio senso di marcia con senso unico alternato a vista. Inoltre divieto di sosta con rimozione forzata tra i civici 44 e 65 di via della Bastia e poi dal civico 31 fino all’intersezione con via del Vascello/Riposo/Villa Glori.
Foto:pixabay