Rosignano Marittimo fermata 48enne già nota per reati contro il patrimonio
I militari della Stazione Carabinieri di Rosignano Solvay, hanno deferito in stato di libertà una 48enne residente a Rosignano Marittimo per aver effettuato tra il 7 e l’11 novembre una dozzina di acquisti col sistema “contactless” per spese inferiori a 25 euro (che non prevedono quindi l’utilizzo del pin) presso vari esercizi pubblici e commerciali del territorio per un importo totale di circa 165 euro utilizzando una carta bancomat smarrita da 59enne del luogo.
Dopo la formalizzazione della denuncia di smarrimento, alla vittima sono cominciate ad arrivare una serie di notifiche sul telefono riguardanti gli acquisti che man mano venivano addebitati sul suo conto corrente attraverso l’utilizzo del bancomat.
I militari hanno identificato la donna grazie alle telecamere di videosorveglianza installate presso un esercizio commerciale mentre la riprendevano nel prelevare più volte diversi pacchetti di sigarette dal distributore automatico. Inoltre sono risultati diversi acquisti anche presso supermercati e farmacie del posto. La donna, già nota per reati contro il patrimonio, dovrà rispondere per il reato di indebito utilizzo di carte di pagamento ai sensi dell’art. 493 ter del Codice Penale.