Domenica sportiva del 5 marzo: vince l’Unicusano Rugby Livorno, Pielle, Libertas e Jolly
Domenica sportiva del 5 marzo, guarda la diretta https://fb.watch/j4Rg5ygmDs/
Grande prestazione dell’Unicusano Rugby Livorno, che al Montano con Fiorini Pesaro vince (con un punto di bonus) 36 a 20, nella 16esima giornata (5 di ritorno) del campionato di serie A. Un tassello importante per costruire la permanenza nella categoria.
Non deludono nemmeno questa settiamna le due livornesi del Basket. La Pielle vince in casa con Varese 86 – 70, facendo una gara di sostanza, senza mai impensierire i tantissimi tifosi presenti al PalaMacchia. La Libertas 1947 in trasferta a Legnano vince 67 a 62 conducendo una partita di talento e garra. Due grandi realtà della palla a spicchi che al termine della 22esima giornata si trovano in testa alla classifica del campionato di serie B.
Nell’ottava gara di ritorno del campionato di Serie B femminile le ragazze di Coach Betti dal Palatenda di Piombino portano a casa la vittoria, 73 a 80 il risultato finale. Non era così scontata l’impresa contro una squadra che fino ad oggi aveva perso soltanto due volte tra le mura amiche. Il Jolly Acli Basket è il vero rullo compressore di questo campioanto. Passo falso per l’altra livornese, la Pielle femminile che perde con San Giovanni Valdarno 51 a 59. A cinque gare al termine del campionato la Pielle è quarta in classifica.
Nell’anticipo di ieri lo IES MV Tomei perde al PalaBastia con Modena e si complica la scalata per la salvezza. Dopo un’ottima partenza i ragazzi di Piccinetti cedono al Tie break, risultato finale Tomei-Modena Volley 2-3. Non tutto è perduto, ma servirà una grande determinazione per salvare la categoria.
Calcio. Nel campionato di Eccellenza la nona giornata registra la netta sconfitta della Pro Livorno Sorgenti che al Magnozzi cede i tre punti alla Massese. 4 a 1 il risultato finale con gol di Costanzo per gli uomini di Ciricosta. Proibitiva era la gara casalinga dell’Armando Picchi con la capolista Cenaia che vince con il solo gol messo a segno dal livornese Pirone. Servirà un mezzo miracolo alla squadra di Sena per non scendere al piano di sotto.
In serie D l’US Livorno pareggia con l’utima della classe, (1-1) il Montespaccato. Brutta gara, che ancora una volta evidenzia tutti i problemi di questa squadra. Ad oggi il Livorno di Esposito si trova dentro la zona playoff, ma con queste prestazioni non sarà facile trovare stimoli per le ultime otto partite che restano al termine della stagione