I Carabinieri dei Carabinieri della Compagnia di Cecina, hanno eseguito un servizio a largo raggio finalizzato alla sicurezza stradale con particolare riguardo alla prevenzione e repressione dell’uso di droghe e dell’abuso di alcool con il coinvolgimento di numerose pattuglie.
Nel corso del servizio, in tutto il cecinese sono stati controllati 5 esercizi pubblici, 113 mezzi ed identificate 186 persone.
In tale contesto, i militari hanno segnalato alla competente Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 2 giovani dall’entroterra toscano che sono stati trovati in possesso di hashish, marijuana e cocaina, per un peso complessivo di 5 grammi; segnalato anche un giovane del luogo che, durante i controlli effettuati in luoghi di aggregazione, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente (marijuana) del peso complessivo di 1 grammo. Per quest’ultimo e per uno degli altri due giovani è scattato anche l’immediato ritiro della patente di guida in quanto sorpresi alla guida di veicoli.
I Carabinieri della Stazione di Livorno Porto, nel corso di un controllo in orario serale, hanno sorpreso un 43enne, che sta scontando una pena in regime di detenzione domiciliare, fuori dalla sua abitazione senza la preventiva autorizzazione del Giudice.
Analoga violazione è stata riscontrata a Rosignano Solvay dai Carabinieri della locale Stazione nei confronti di un 32enne sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Anche quest’ultimo, all’atto di un controllo serale, non è stato trovato nel luogo di dimora, contravvenendo così alle prescrizioni impostegli.
Le citate violazioni sono state segnalate alla Procura della Repubblica di Livorno per un eventuale aggravamento delle misure.