Primi aggiustamenti ai servizi di trasporto pubblico extraurbano
A seguito del monitoraggio sull’andamento del servizio di trasporto extraurbano, dopo l’entrata in vigore della Rete extraurbana T2, la Provincia di Livorno e Autolinee Toscane stanno predisponendo alcune variazioni agli orari e alle linee di trasporto per rispondere alle varie segnalazioni arrivate in questi giorni al call center di AT e all’Osservatorio provinciale dei trasporti.
In particolare, già dal 9 gennaio sono in vigore le modifiche che hanno introdotto una nuova corsa della linea 011 alle ore 14:10 da Piombino per Donoratico (via San Vincenzo) e una corsa bis della linea 008 alle ore 13:43 da Follonica per Rio Torto.
Inoltre è stato modificato l’orario della linea 107 da Castellina per Collesalvetti, per garantire la partenza da Castellina alle ore 13:45 e dare continuità alla corsa proveniente da Cecina.
Altre variazioni concordate sono in via di predisposizione da parte di Autolinee Toscane e saranno effettive a partire dal 29 gennaio.
Queste le modifiche:
– la linea 02A, in partenza da Piombino alle ore 17:00 transiterà da Ospedale, Villaggio Scolastico, portineria Ischia di Crociano, Stazione Campiglia;
– la corsa della linea 001 dalla stazione di Campiglia per Cecina (coincidenza a Donoratico con 014), inizialmente prevista alle ore delle 18:05, sarà anticipata alle ore 17:40;
– anticipo anche per la corsa della linea 014 dalla stazione di Donoratico per Canneto delle ore 18:30 che passerà invece alle ore 18:10.
– prevista una nuova corsa della linea 02A in partenza alle ore 05:40 da Piombino per Campiglia con transito dalla portineria di Ischia di Crociano
– la corsa delle ore 7:55 della linea 006 viene anticipata alle ore 7:35 con partenza da viale Italia (Donoratico) per Castagneto Carducci.