Si terrà domani, giovedì 1° agosto alle 19.00 presso la chiostra interna del Palazzo di Giustizia di Livorno, in via Falcone e Borsellino n. 1, la presentazione di Effetto Vintage, l’originale progetto di Marco Bruciati e associazione 8mmezzo realizzato, per conto di Fondazione LEM e Comune di Livorno, nel contesto di Effetto Venezia 2024.
Parteciperanno alla presentazione il Procuratore della Repubblica f.f., dott. Massimo Mannucci, il Sindaco di Livorno Luca Salvetti, la Direttrice artistica di Effetto Venezia 2024 Grazia Di Michele, l’ideatore del progetto Marco Bruciati, Michele Lezza dell’associazione 8mezzo e Adriano Tramonti, responsabile organizzazione eventi di Fondazione LEM.
Effetto Vintage si presenta come un call aperta ai possessori di pellicole e nastri magnetici (Vhs, MiniDv, Hi8, VhsC ecc.) che hanno filmato le edizioni passate di Effetto Venezia. Obiettivo, restituire alla città il materiale raccolto attraverso un filmato di montaggio che sarà proiettato in un futuro evento ad hoc.
Durante Effetto Venezia 2024 sono previste proiezioni all’interno della chiostra del Palazzo di Giustizia.