I Carabinieri della Stazione di Ardenza hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 25enne dell’est Europa, ritenuto l’autore di un furto avvenuto alla metà del mese scorso ai danni di un negozio di elettrodomestici collocato dentro un noto centro commerciale di Livorno.
Secondo la ricostruzione dei fatti eseguita dai militari, che per le loro indagini si sono avvalsi anche dell’esame e dei riscontri forniti da diversi circuiti di videosorveglianza presenti nella zona ed in città, Il giovane sospettato si sarebbe trovato all’interno del negozio come un normale cliente, quando, dopo aver scavalcato il bancone espositivo, approfittando della momentanea distrazione del personale addetto e avrebbe sottratto ed asportato dal vano sottostante un cellulare di una nota marca del valore di 1300 euro.
Una volta che dallo studio degli elementi raccolti i carabinieri hanno avuto contezza dell’identità del presunto autore, hanno avviato con tempestività le ricerche e individuato il giovane.
Gravato da specifiche segnalazioni in materia di reati predatori, è stato denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per furto aggravato.